Vi lasciamo il link per una versione speciale (assolutamente NON a scopo di lucro) del famoso e classico gioco in scatola. Stampatelo, regalatelo, accendeteci il fuoco per il veglione di Capodanno.
Buon 2022 da Canottiere Master!
Rowopoly – Rowing Master Edition
Lo spirito del gioco
Lo scopo del gioco è arrivare alla fine dell’anno remiero conquistando le gare lungo il percorso a ostacoli del Master, sino a diventare l’atleta del gruppo con meno visite dal fisioterapista. Partendo dal GO, ogni atleta va spostando il suo segnalino (viti, dadi, bulloni, schegge del pontile, qualsiasi cosa va bene) sulle caselle della tavola secondo il punteggio dei 2 dadi (che dovreste avere in casa perché ci pareva brutto darvi pure quelli da costruire).
Quando ci si ferma su una gara libera, l’atleta Master può conquistarla pagando il suo tributo di sangue in “punti-allenamento” al Tecnico Federale (che verrà fatto a turno da un giocatore).
Chi conquista una gara ne gode la rendita che gli altri atleti, arrivando sulla casella, sono costretti a pagare. Solo dopo aver conquistato tutte le gare dello stesso colore, l’atleta Master può piazzare sulle caselle:
– le barche 1x | 2x | 4x | 8+
– le barche equivalenti in gare speciali (es. jole)
– i remorgometri nelle gare indoor.
e aumentare le proprie rendite.
Nessuna ipoteca. O siete allenati e ne avete (di punti) o non siete allenati e non ne avete, c’è poco da fare. Se non ne avete nel momento in cui andate a una gara, gli altri atleti possono conquistarla al rialzo.
Probabilità e imprevisti neanche stiamo a spiegarveli. Un Master è pronto a tutto.
Ogni atleta partirà con i seguenti punti allenamento (sempre che non siate andati in vacanza per due mesi senza fare una fava):
– 7 buoni da 100 punti
– 10 buoni da 50 punti
– 10 buoni da 20 punti
– 7 buoni da 10 punti
– 5 buoni da 5 punti
– 5 buoni da 1 punto
e con 3 gare già conquistate, estratte a sorte dal Tecnico Federale.
Dal fisioterapista funziona così: se ci arrivate tirando i dadi, siete acciaccati ma liberi; se ci arrivate con imprevisti, probabilità, tramite allenatore che vi ci manda o con 3 volte i dadi doppi, ci rimanete un turno, dopo il quale lo pagate con 50 punti (o tirate i dadi doppi) e ve ne andate, voi e le vostre contratture.
In caso di scarsità di punti potete cedere delle gare agli altri atleti, sempre che non vi abbiate già piazzato le vostre barche.
Prima o poi il calendario remiero vi sfiancherà. All’esaurimento dei punti allenamento vi prenderete una meritata pausa con birretta e patatine: avrete perso, ma sarete a fianco di chi resiste con un tifo da stadio, come al vostro solito.
Per ulteriori chiarimenti non esitate a chiedere su http://www.canottieremaster.com o sulla nostra pagina facebook!
vulcano di creatività, sono ammirato
"Mi piace""Mi piace"